Happy Days APS, P. Iva 06435960486, C.F. 94088620482, Via Mannucci, 3, 50028 Barberino Tavarnelle - happydaysonlus@yahoo.it
Il Comitato Happy days A.P.S. è un’associazione laica, apolitica e senza scopo di lucro.
Nasce il 24 gennaio 2002 a Barberino val d’Elsa (oggi Barberino Tavarnelle), uno dei paesi più belli e più ricchi dal punto di vista storico della Valdelsa.
Nasce come O.N.L.U.S. e come tale nel corso degli anni ha operato sia in progetti locali che di Cooperazione Internazionale rivolti in particolare al mondo dell’infanzia, in collaborazione con associazioni del territorio e Nazionali, con il Comune di Barberino Val d’Elsa e con l’Istituto Comprensivo del Comune stesso.
Nell’anno 2009, proprio nell’ambito di un progetto portato nelle scuole, i volontari dell’associazione si trovarono a lavorare sulla storia del nostro paese che, tra ricerche archeologiche e racconti che trovano radici nella leggenda, si dice sia stato edificato grazie alle mura dell’antico castello di Semifonte, distrutto dai Fiorentini nel lontano 1202; da quel lavoro nacque la prima edizione di “memoriae et Historiae di Semifonte”, una rievocazione storica che continua ancora e che coinvolge tutto il paese.
Le finalità dell’associazione, grazie al lavoro totalmente volontario dei suoi associati, restano principalmente quelle di operare con e a favore della comunità, attraverso l’organizzazione di attività sociali e culturali, laboratori, formazione interna e didattiche che permettano lo sviluppo e la promozione del territorio e che consentano al contempo di sensibilizzare e operare su progetti di solidarietà.
Di seguito alcuni dei premi e riconoscimenti ottenuti
Condividi le nostre passioni? Se ti piacciono i nostri progetti puoi sostenere le nostre attività con una donazione liberale tramite bonifico bancario intestato a:
Comitato Happy Days Onlus
Banca di Cambiano
IBAN: IT97V0842505755000040194664
Causale: erogazione liberale
Con l'inserimento di tutti i vostri dati sarà emessa copia della ricevuta.
Grazie per il vostro contributo!
Qualche Articolo che parla di noi